Supporto per il software

Pagina delle faq in costruzione, torna presto a visitarci..

  • Password richiesta openwebnet

    Normalmente il sistema richiede una password per la comunicazione con il webserver. E' possibile evitare questo autorizzando sul web server (F453/454) l'indirizzo ip oppure un range di indirizzi. In questo modo il dispositivo con indirizzo ip nel range open, potrà connettersi senza richiedere la password.

     

    Perchè devo fare questo?

     

    La password del sistema è generata con un algoritmo che non è reso pubblico e quindi non è possibile inserirlo nelle applicazioni di terze parti.

  • MyEnergy e lettura tensione errata

    Può capitare di ricevere letture errate dal modulo F421 (legge una tensione di 8 Volt), questo non dipende dal programma (interpreta solo le frame) ma dal modulo che non invia il valore corretto.

     

    Il problema è già noto ed è stato affrontato in due maniere diverse:

     

    1) inserendo un traformatore di isolamento nella lettura del modulo F421.

     

    2) utilizzando un modulo F422virt per separare il bus dell'impianto dalla lettura del modulo: articolo sul forum Bticino

     

    Occorre mettere il bus sull'ingresso del modulo F422. Poi configurare il modulo così: I3 con 9; I4 con 9; Mod con 1. Sul lato out, contatto di sinistra (guardando l'interfaccia frontalmente), collegare M8 e M10 della centrale gestione energia; ed il contatto di dx, ai morsetti M7 e M9.

  • Touch-screen 3,5" come webserver

    Il touch screen H4684 può funzionare come webserver ma non è supportato da Btcino come tale, quindi non configurabile con una connessione non protetta. Gli applicativi funzionano solo se si instaura una connessione senza password open, perciò non sono in grado di dialogare con questo dispositivo.